Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio a lezione di Economia Circolare in un “Tg ANFFAS” superlativo ed esaustivo, con i relatori, giornalisti per un giorno, dell’Aktion club Anffas Rosa Blu di Chieti e il giornalista, Paolo Castignani, della tv Rete 8 Abruzzo.
Un Tg ANFFAS speciale elaborato dai ragazzi dell’Aktion su un progetto importante per il futuro come l’ecologia e il riciclo di materiali vecchi o da buttare, così da dare una seconda vita, con un pizzico di fantasia, a nuovi oggetti in maniera divertente.
Risultati sono stati a dir poco sorprendenti, dal momento che i ragazzi dell’Aktion, con l’aiuto di alcuni soci del KC Chieti Pescara G. D’Annunzio, hanno lavorato dei materiali di scarto, riciclando e lavorando cialde di caffè, sassi, stoffe di jeans, cartoni, bottiglie di plastica e barattoli di latta. Materiali di scarto che, con la giusta dose d’inventiva, sono stati trasformati in nuovi ed utili oggetti.
I nostri giornalisti Aktion ci hanno mostrato come i benefici del passaggio a un Modello Circolare si estendano al concetto di sostenibilità e cura dell’ambiente.
Del resto, bastano semplici gesti quotidiani per attivare piccoli cambiamenti e Sostenere il Futuro.