Si è conclusa, oggi 10 dicembre 2021 la raccolta dei giocattoli in favore delle famiglie bisognose della Parrocchia San Martino Vescovo, progetto C.A.S.A. Si tratta della tradizionale iniziativa “Giocattoli e sorrisi 2.0” attuata dal Club Kiwanis Chieti Theate. Donare giocattoli in beneficenza a coloro che sono meno fortunati è un gesto di solidarietà e di amore in piena sintonia con quello che è lo spirito del Natale.
Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, soprattutto dai bimbi, che con le loro letterine chiedono regali a Babbo Natale. Tutti i bambini sognano di avere il proprio giocattolo, quello con cui trascorrere interi pomeriggi e con il quale inventare nuove storie e nuove avventure, quello grazie al quale possono evadere dalla realtà che li circonda o quello al quale addormentarsi abbracciati per sentirsi meno soli e più al sicuro. I giochi sono importanti nell’infanzia: riceverli rende più felice un bambino, lo aiuta a crescere e lo fa sentire meno diverso dagli altri. Regalare un sorriso ad un bambino non è mai stato così facile! Quale momento migliore del Natale per regalare un po’ di gioia e rallegrare le feste dei più piccoli?
Nella mia casa ho riunito giocattoli grandi e piccoli, senza i quali non potrei vivere. Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto.
(Pablo Neruda)