Safer Internet Day: diminuiscono le ore passate online, maggiore attenzione alla sicurezza.
Il Convegno organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino il giorno 8 febbraio 2022 ha visto la partecipazione di numerose scuole del territorio che si sono collegate on line per l’evento dal titolo “Cyberbullyng…now stop”
Obiettivo dalla giornata è stato quello di far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Il Kiwanis Chieti Theate, grazie ai propri soci, docenti dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti e del Liceo “I. Gonzaga” di Chieti, ha reso possibile la partecipazione dei ragazzi all’interessante convegno in cui si è parlato di cyberbullismo, quella forma di bullismo che colpisce le persone ritenute più deboli attraverso l’uso delle nuove tecnologie informatiche: Social network, giochi on line, conversazioni via chat e forum.
Dal Cyberbullismo al bullismo con la lettura del testo “Lillo e Billo il bullo” da parte di alcune classi dei tre plessi dell’I.C. 3 di Chieti, Via Pescara, Via Lanciano Via Amiterno e realizzazione di disegni, poesie e brainstorming sulla tematica da parte del K Kids Primary School Via Lanciano.