KC Cirò Marina “Apollo Aleo” – Cerimonia d’ingresso nuovi soci

Il 23 Luglio 2022 in Cirò Marina si è svolta la cerimonia d’investitura dei nuovi soci del Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo”, che ha visto l’ingresso nella grande famiglia del Kiwanis di due nuovi soci: Maria Cristina Sammarco, imprenditrice cirotana, e Sparcaco Liotti , insegnante presso l’ITCG “G. Gangale” di Cirò Marina.
Nel corso dell’emozionante serata, il presidente del club, nonchè Chair del service “Costa d’Avorio, il riciclo della plastica diventa scuola”, Antonio F. Amodeo, ha presentato il service e tutte le attività realizzate e da realizzare per portare avanti questo importantissimo progetto. Il service, a sostegno del progetto Unicef, è volto a sopperire alla mancanza di strutture scolastiche in Costa d’Avorio attraverso la realizzazione di mattoni modulari in plastica riciclata proveniente dalle aree altamente inquinate ad Abidjan.
La serata ha visto inoltre la presentazione da parte della Dr.ssa Maria Primerano, Cardiologa, pianista, giornalista, scrittrice, del libro “il Segreto di Pulcinella” del quale è autrice. In questo libro la Primerano attua una ricostruzione della vita del musicista Leonardo Vinci nato nel Marchesato, probabilmente a Strongoli, e vissuto a Napoli, impreziosendo con la sua presentazione la già meravigliosa serata.