Menu Chiudi

KC Cosenza Città degli Enotri – Consegna di libri “Lillo e Billo, il bullo” ai bambini della scuola elementare

Il Kiwanis Club Cosenza Città degli Enotri ha acquistato 15 libri dal titolo “Lillo e Billo, il bullo”, da distribuire ai bambini della scuola elementare. Il club service, presieduto da Delly Fabiano, ha organizzato un incontro per consegnare i volumi ai bimbi. Lo scopo è quello di favorire tra gli stessi la conoscenza del bullismo invogliandoli a parlarne con gli altri in maniera tale da difendersi e arginare tale fenomeno.
“Il nostro impegno-ha sottolineato il Presidente Delly Fabiano – è quello di migliorare la qualità della vita dei più piccoli. Per questo è importante combattere il bullismo verbale, fisico, sociale e il cyberbullismo, attraverso la prevenzione. E’ questa la migliore strategia per scoraggiare sul nascere comportamenti di prevaricazione e prepotenza che possono causare nelle vittime danni fisici e psicologici”.