Menu Chiudi

KC Cosenza Città degli Enotri – Convegno sul tema “Sostenibilità ambientale e sostenibilità Sociale”

“Sostenibilità ambientale e sostenibilità Sociale”: questo il tema dell’incontro promosso dal Kiwanis club “Città degli Enotri”, svoltosi a Cosenza lo scorso 22 luglio.
E’ l’inizio di un’attività – ha sottolineato il Presidente del club Delly Fabiano – che sicuramente avrà altri momenti di incontro e di riflessione, perché se è vero che la mission del Kiwanis è quella di tutelare i diritti dei bambini, bisogna sensibilizzare sui temi ambientali. Agli adulti spettano grandi responsabilità in tema di cura e salvaguardia dell’ambiente, che è il nostro spazio vitale”.
Un incontro molto partecipato, nonostante la calda giornata estiva. Il Kiwanis club Città degli Enotri ha invitato a relazionare sul tema il vice sindaco della città di Cosenza, nonché assessore all’Ambiente, Maria Pia Funaro. “La sostenibilità ambientale – ha detto Funaro – non può essere scissa dalla sostenibilità sociale. L’8 febbraio di quest’anno la tutela dell’ambiente e della biodiversità è entrata come principio fondante della nostra Carta costituzionale. C’è un’attenzione globale su questo tema, ma dobbiamo essere in grado di declinarlo anche su scala locale. Immaginare una città che sia tutelata anche dai cittadini è per noi fondamentale”.

A portare i saluti del governatore del Kiwanis Distretto Italia – San Marino, Angela Catalano, il Luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, Franco Vollaro, che ha ricordato le tante iniziative intraprese dal Kiwanis a favore dei bambini.