Domenica 10 Ottobre al ristorante Garden di Enna si è celebrato in presenza, il passaggio di campana del Kiwanis club di Enna.
E’ Luigi Timpanaro che subentra a Michele Trimarchi per l’anno sociale 2021/2022.
Dopo i saluti e ringraziamenti di rito, il cerimoniere Salvatore Dolcimascolo ha ceduto la parola al Past presidente Michele Trimarchi che con non poca commozione ha esposto, con delle apposite Slides, il programma svolto soffermandosi sulla solidarietà che si è riusciti a fare nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.
Ha detto Trimarchi: “Sono soddisfatto di quanto svolto anche con gli impedimenti che non hanno permesso di realizzare quanto era nel nostro programma. Sono certo che il nuovo presidente lo porterà a termine”.
Dopodiché è toccato a Luigi Timpanaro, che con molto entusiasmo ha affermato: “per il nostro club sarà l’anno della rinascita dopo la pandemia, anzi affermo con certezza che riprenderemo il prestigio che il Kiwanis ha sempre avuto nel nostro territorio e non solo”.
Dopo il passaggio della campana, si è celebrato anche il passaggio delle consegne dei luogotenenti della Divisione Sicilia 5.
A Giuseppe Impoco del club di Vittoria Colonna Valle dell’Ippari subentra Paolo Lodato del club di Enna.
Nel suo intervento Giuseppe Impoco ha ribadito: “le fasi della mia vita sono state aiutare e mettermi, ogni qual volta possibile, a disposizione e al servizio dei bisognosi. Ciò che mi ha consentito di espletare il mio mandato è il talento che Dio mi ha donato al servizio dei più deboli”.
Ha concluso Paolo Lodato, lgt eletto, il quale ha affermato: “i punti essenziali sono i diritti dei bambini e in particolare quelli legati alla vita, al gioco, allo studio, all’ambiente. Avere sempre il forte senso di appartenenza e lavorare sui soci ed ascoltare tutti per la riuscita dei service immaginati.”
La giornata è proseguita con una conviviale alla presenza dei soci del club, dei rappresentati della divisione Sicilia 5 e degli ospiti di club e associazioni presenti nel nostro territorio.