Menu Chiudi

KC Erice – Videoconferenza con gli alunni della Scuola G. Pascoli di Erice su tematiche di bullismo ed autismo

Il Kiwanis Club di Erice con il suo Presidente Saverio Tallarita ha organizzato una videoconferenza presso la Scuola Giovanni Pascoli di Erice riguardante il bullismo e con riferimento anche all’autismo. La conferenza è stata riservata agli studenti frequentanti le cinque classi delle quarte elementari. La relatrice è stata Gabriella Sercia, socia del KC Erice, e per i problemi inerenti l’autismo è intervenuta anche Silvana Giacone, Chair Distrettuale per l’Italia Meridionale e Sicilia del Kiwanis Italia-San Marino (Past President del Club di Alcamo).

La manifestazione ha avuto molto successo ed i ragazzi hanno partecipato ed ascoltato i relatori con molto entusiasmo. La Dirigente Scolastica Antonina Filingeri ha apprezzato la chiarezza e la linearità di come sono stati trattati gli argomenti ed ha elogiato il Kiwanis perché incentra i propri Service anche sulle problematiche dei bambini.

Aldo D’Amico – Addetto stampa Kiwanis Erice