Menu Chiudi

KC Etneo – Contributo alla Misericordia per acquisto pulmino adibito al trasporto di persone disabili

Nell’inverno del 2021, a causa di un fortissimo vento, un abete della piazza principale di Nicolosi è caduto investendo in pieno il pulmino in dotazione alla Misericordia, che era stato parcheggiato nello spazio riservato.
Il pulmino svolgeva un importante servizio per la collettività nicolosita e quella dei centri vicini in quanto era adibito al trasporto delle persone disabili.
Il sinistro ha inevitabilmente interrotto l’erogazione dei servizi offerti dalla Misericordia per cui la Confraternita ha chiesto aiuto alla popolazione ed agli Enti istituzionali.
Il Kiwanis Etneo, anch’esso sempre vicino alla gente in difficoltà, non poteva restare sordo alla richiesta della Misericordia, alla quale nel passato sono state donate attrezzature sanitarie per la dotazione delle ambulanze, pertanto è stata consegnata al Governatore una importante somma di denaro.
Le donazioni del Kiwanis, del Comune e di tante persone hanno consentito l’acquisto di un moderno pulmino, munito delle migliori attrezzature.
Domenica 31 luglio, alla presenza del Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti, del Governatore della Misericordia Giuseppe Bonaventura, del Presidente Provinciale delle Misericordie Alfredo Distefano, del membro dei saggi della Confederazione Lisa Schillaci, di Luca Crispi addetto stampa del Comitato provinciale, del Presidente del Kiwanis Club Etneo Prospero Sciuto, del Presidente dei revisori dei conti distrettuale Nunzio Spampinato, del Lgt Governatore eletto Antonio Sciuto e di tanti soci kiwaniani nonchè dei volontari dell’importante sodalizio sanitario, il Parroco della Chiesa Madre di Nicolosi don Alfio Bonanno ha benedetto il nuovo automezzo che, dall’indomani, è entrato in servizio a favore di chi ne avrà bisogno.

Antonio Sciuto