Menu Chiudi

KC Francavilla al Mare e “la Costa Dei Trabocchi” – Novembre, un mese ricco di attività e di service

In occasione del “Festival di poesia e altri linguaggi”, sostenuto da vari Club Kiwanis della Divisione 11 Abruzzo-Puglia, giovedì 25 novembre alle ore 17.00 si è tenuto all’Auditorium del Museo Universitario di Chieti la conferenza “Lingua mia, favilla a la futura gente”. Vi hanno partecipato i soci Anita Gasbarro, Maurizio Del Grosso e Giancarlo Bevilacqua in rappresentanza del nostro Club.

Nella mattinata del 26 novembre, in accordo con la Pro loco “R.Paolucci” ed il Sindaco di Orsogna, presso il Teatro comunale è avvenuta la proiezione del film ”Il viaggio della sposa”, di Sergio Rubini, avente come tema la violenza di genere, a cui hanno assistito studenti delle scuole medie. E’ seguito un dibattito moderato dalla socia del Club Francavilla Meri Bonatti e arricchito dalla relatrice dott.ssa Carla Pantaleone, psicologa e psicoterapeuta, esperta di violenza di genere.

Nella giornata successiva, Sabato 27 novembre, il Club ha preso parte alla Colletta del Banco Alimentare a cui hanno operativamente collaborato i soci e che ha visto grande generosità da parte dei donatori.

Infine Domenica pomeriggio 28 novembre, insieme agli altri club della Divisione, il Kiwanis Club Francavilla al Mare e “la Costa Dei Trabocchi” ha sponsorizzato lo spettacolo benefico ”Coppie Felicemente infelici” presso il Teatro Marrucino di Chieti, cui parte del ricavato della vendita dei biglietti è stata devoluta all’ANFASS Onlus Chieti, associazione di volontariato che sostiene fragili e diversamente abili.

Giancarlo Bevilacqua – webmaster KC Francavilla