Menu Chiudi

KC Giarre Riposto – Concerto di Natale presso il Santuario “Santa Maria la Strada” di Giarre

Sabato 18 Dicembre nel Santuario “Santa Maria la Strada” di Giarre, gremito di fedeli e di soci, il Kiwanis Giarre Riposto ha organizzato il classico concerto di Natale. Si sono esibiti per oltre un’ora incantando i presenti il Maestro Angelo Valenti al piano e il Maestro Domenico Testai al Flauto, presentando un ricco e variegato repertorio che ha spaziato dalle opere classiche come la Norma, alle colonne sonore di Morricone e ai classici brani Natalizi.
Il Presidente Marco Zappalà, avvocato e pianista, ha voluto regalare ai soci l’esecuzione di due brani ed ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a decidere di realizzare il concerto nella chiesa dedicata alla Madonna della Strada: “La mia parrocchia è un luogo pieno di arte e di storia, è un luogo di culto sorto nel 1081 per volere di Ruggero I il Normanno. Insieme al pozzo, anch’esso detto di Ruggero, ci narra di una leggenda e di un intervento miracoloso della Vergine Santa proprio in questi luoghi. Esso è colmo di opere d’arte come il dipinto della Vergine con il bambino attribuibile alla scuola di Antonello da Messina ed è per questo che ho voluto fortissimamente che il concerto – espressione artistica musicale – fosse realizzato in questo luogo che deve essere riscoperto e valorizzato. Abbiamo perso il senso dell’arte e del bello ed è importante creare occasioni per ritrovarlo”.