Menu Chiudi

KC Kamarina – Attività culturale. Presentazione libro “Vite a stralci” e incontro con l’autore

La cultura è nel DNA del Kiwanis; se non c’è cultura non ci sarà futuro per le nuove generazioni. In quest’ottica il Kiwanis Club Kamarina, giorno 18 Dicembre 2021, ha partecipato all’organizzazione della conferenza che riguarda una scrittrice locale, l’avv. Antonella Galuppi con relatore il dott. Giuseppe Di Noto.

L’attività si è svolta in collaborazione con le associazioni Antea, Il Filo di Seta, Italia Nostra e la Proloco.

Durante l’incontro-dibattito sono state illustrate le parti più salienti del libro che, già dal titolo, si intravede quella traccia prettamente analitica degli aspetti della vita nelle più intrinseche caratteristiche del vissuto comune.

Alla fine della conferenza ogni presidente delle associazioni presenti ha ringraziato il relatore per l’ottima scelta della tematica invitandolo a svolgere altre iniziative di carattere culturale simili.