Menu Chiudi

KC Kamarina – Donazione di libri “Lillo e Billo, il bullo” alle scuole di Vittoria

È grazie all’impegno sociale che il KC Kamarina ha mostrato nel corso di quest’anno sociale che siamo stati in grado di raggiungere, tassello dopo tassello, quegli obiettivi che ci eravamo prefissati nella programmazione delle attività a favore dei bambini.

Tra essi, quale poteva essere per il nostro club uno tra i principali? Cercare di contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo presente nelle scuole e nell’ambito adolescenziale.

Proprio per questo, e in assonanza con uno dei progetti distrettuali proposti, il nostro club ha pensato di arricchire le biblioteche delle scuole di Vittoria con la donazione dei libri “Lillo e Billo il bullo”; i dirigenti scolastici sono stati felici di acquisire questo importante strumento didattico che, in questo modo, potrà essere utilizzato da tutta la scuola.

Le scuole a cui sono stati consegnati i volumi sono l’ICS “F. Traina”, l’ICS “L. Sciascia”, l’ICS “Don Milani”, l’ICS “Pappalardo” ed infine l’ICS “Caruano”; la consegna svolta presso i plessi scolastici, è avvenuta in presenza dei dirigenti, delle socie del club Angela Botta e Maddalena Gravina e del presidente Giovanni Grasso.