Menu Chiudi

KC Kamarina – Doni e giocattoli per i bimbi ospiti della Casa di Accoglienza Valdese di Vittoria

Dopo che il 22 dicembre siamo stati presso la Cooperativa Iride dove abbiamo avuto modo di intraprendere un percorso di collaborazione con la firma di un protocollo d’intesa, l’idea di continuare sulla stessa direzione e pensare di visitare una seconda struttura presente a Vittoria, è diventata parte integrante del nostro programma sociale.

Siamo così venuti a conoscenza di un’altra struttura d’accoglienza inserita nella Associazione dei Valdesi dove sono presenti ragazze-madri in accoglienza temporanea.

Considerato il periodo molto particolare, e la presenza di un certo numero di persone adulte, prima di andare nella struttura, abbiamo lanciato la proposta ai soci del club di effettuare una raccolta di indumenti e scarpe, nuove e usate ma in ottime condizioni, per poterle offrire ai presenti. La proposta è stata accolta con molto entusiasmo e il risultato è stato una raccolta molto proficua; questo ci ha resi orgogliosi.

È in quest’ottica che il 29 dicembre, ci siamo recati in questa casa d’accoglienza. Appena arrivati, siamo stati accolti gentilmente dal personale della struttura; la maggior parte dei bambini presenti sono di origini sub sahariane e non tutti con la presenza delle loro madri.

Abbiamo donato alcuni giocattoli, dolci, piccoli panettoni, vestiti e scarpe che sono stati raccolti ma soprattutto, è stato un pomeriggio molto particolare perché i mentre consegnavamo loro i doni, i bambini erano partecipi al montaggio di qualche giocattolo.

Piccoli gesti ma che rendono più bello un momento delle giornate dei componenti della struttura ma rendono noi più leggeri e contenti nella coscienza e nell’animo.