Menu Chiudi

KC Messina Nuovo Ionio partecipa all’iniziativa benefica “Un pasto caldo” in collaborazione con i club service cittadini

Il Kiwanis Messina Nuovo ionio ha saputo ancora una volta superare le difficoltà del momento presentandosi domenica 13 febbraio 2022 all’appuntamento programmato insieme ad altri Club Service di Messina per la realizzazione del progetto denominato “Un pasto caldo”.
In Piazza Unione Europea si sono ritrovati rappresentanti e soci sia dei 5 Club dei Lions, 3 Club dei Rotary e 4 Club Kiwanis della Città di Messina.
L’iniziativa benefica, rivolta ai più bisognosi è stata realizzata fruendo dell’apporto materiale di una cucina mobile di emergenza della Protezione Civile Siciliana, dove hanno operato cuochi volontari a cui sono state fornite le materie prime e gli accessori necessari per il confezionamento.
I pasti realizzati sono andati a diverse organizzazioni benefiche territoriali quali: la mensa di S. Antonio, Cristo RE, la Casa di Vincenzo ecc.
Erano presenti le alte cariche di alcuni Club che operano su Messina, nonché del Kiwanis e l’Assessore Calafiore per il Comune di Messina.
Dare un aiuto a chi ha poco, o addirittura niente, non è soltanto un dovere civico astrattamente realizzato ma è invece un moto dell’anima che si sensibilizza attraverso un caloroso abbraccio del fratello meno fortunato.
Sfortunatamente, la fame nel mondo, che non è solo la mancanza di cibo ma un insieme di bisogni preclusivi al diritto alla vita, non cessa di fermarsi anche perché chi potrebbe fare gode nello sperperare i propri averi a proprio vantaggio incurante del prossimo.
L’opera prestata dai Club Service, per quanto meritevole di apprezzamento, rimane comunque sempre esigua a fronte di un fenomeno sociale di grande consistenza.

Giuseppe Gullotta – Addetto stampa