Menu Chiudi

KC Paternò – Inaugurazione di una panchina viola in P.zza Umberto a Paternò per sensibilizzare sulla Fibromialgia

Sabato 2 Aprile 2022, in Piazza Umberto a Paternò, il Kiwanis Club Paternò in condivisione con il Comune di Paternò e l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, ha proceduto ad inaugurare una panchina che è stata colorata di viola ed alla quale è stata apposta una targa per sensibilizzare la cittadinanza sulla Fibromialgia.

L’inaugurazione della panchina è avvenuta alla presenza dei Soci del Club di Paternò con il suo Presidente Angelo Corsaro, del Sindaco della Città dott. Antonino Naso, del Chair Distrettuale per il service sulla fibromialgia Antonino Papotto, del Presidente dei Revisori dei Conti del Distretto Italia-San Marino Nunzio Spampinato, del Luogotenente Governatore eletto Div. 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità” Antonio Sciuto, nonché del Presidente del Club Etneo Prospero Sciuto, delle Autorità scolastiche e di alcuni alunni del liceo Classico ed Artistico di Paternò. Infine, erano presenti per l’A.I.S.F. l’ins. Patrizia Fisicaro e la giovane Alessandra Calì.

La mission del Kiwanis è quella di far conoscere questa malattia a tutti i cittadini, in particolare a genitori, medici ma soprattutto nelle scuole per il riconoscimento precoce in età pediatrica-giovanile, al fine di rimuovere le cause che l’hanno determinata, in particolare i disagi familiari che spesso la provocano.

Angelo Corsaro – Presidente KC Paternò