Menu Chiudi

KC Paternò presenta istanza al Sindaco per l’istituzione del Garante per i diritti dell’infanzia

Sabato scorso 27 novembre, durante la conferenza su “Bambini Cristallo”, è stato fissato appuntamento con il Sindaco di Paternò, al fine di promuovere la nomina del Garante per l’infanzia presso il Comune.

Infatti, Mercoledì 01 Dicembre 2021, presso la Casa comunale di Piazza della Regione, si sono incontrati il Luogotenente Epifanio Giuffrida, anche in qualità di Coordinatore Distrettuale per il service “una città, un club, un garante”, il Presidente del Club di Paternò Angelo Corsaro e il Segretario Sandro Rizzo per il Kiwanis Paternò, e per l’Amministrazione comunale il Sindaco dott. Antonino Naso, gli Assessori Luigi Gulisano ai LL.PP.,  Francesca Chirieleison ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, nonché l’arch. Anna Maria Caruso, in qualità di Capo Settore alla Cultura.

A nome del Kiwanis Paternò è stata presentata formale richiesta per l’istituzione del Garante per l’Infanzia in questo Comune.

Tale richiesta è stata accolta molto favorevolmente da Sindaco e Assessori che hanno assicurato la tempestiva introduzione della procedura finalizzata alla nomina del Garante.