Menu Chiudi

KC Pavia Visconteo – Kiwanis One Day. Bandiere Kiwanis al Comune e nelle scuole De Amicis e Carducci e visita Governatore

Per celebrare il Kiwanis One Day, sabato 23 ottobre 2021 il Kiwanis Club Pavia Visconteo Onlus, in persona del suo Presidente Patrizia Maserati, del segretario Giancarlo Albanesi e del Tesoriere Geremia Abatecola, ha consegnato alle Prof.sse Chiara Vercesi e Livianna Speciale, Dirigenti delle scuole elementari De Amicis e Carducci, ove hanno sede i due K-Kids sponsorizzati dal Club, del materiale scolastico (libri, quaderni, biro, matite, pastelli ecc.) da distribuire ai bambini bisognosi, e, per tutto il giorno, la bandiera del Kiwanis è stata esposta non solo sugli edifici di entrambe le scuole ma anche su un palazzo del Comune di Pavia, a testimoniare il più alto riconoscimento istituzionale della costante attività di servizio resa sul territorio a favore dei bambini da questa associazione.

Nell’occasione era presente anche il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Angela Catalano, che gioiosamente è stata accolta dai bambini del K-Kids “De Amicis” con poesie e riflessioni sui “Diritti dei bambini”. All’evento hanno altresì partecipato i ragazzi musicisti della scuola media Casorati che hanno offerto un bellissimo spettacolo.

A termine della mattinata il Governatore è stato altresì ricevuto dall’Assessore ai Servizi Sociali e Volontariato del Comune di Pavia, Avv. Anna Zucconi che, in rappresentanza del Sindaco Fabrizio Fracassi, ha elogiato l’impegno profuso dal Kiwanis Pavia Visconteo Onlus nella città attraverso la realizzazione di programmi e progetti a favore della comunità ed, in particolare, dei bambini meno fortunati. Infatti, nell’anno in corso, il Kiwanis Pavia Visconteo Onlus è impegnato a completare, nel Comune di Pavia, il primo parco giochi inclusivo per consentire, anche ai bambini affetti da disabilità motoria e sensoriale, di vivere momenti di gioia e di spensieratezza.

L’obiettivo annuale del Club è infatti finalizzato all’acquisto di ulteriori giochi speciali da donare al Comune di Pavia e che verranno installati nel parco Rossignoli sito in Borgo Ticino, nell’apposita area denominata “L’angolo della Felicità”, un luogo di socializzazione indispensabile per garantire il diritto al gioco anche ai bambini più fragile perché ……tutti i bambini hanno il diritto di giocare, tutti i bambini hanno il diritto di essere felici!!!