Menu Chiudi

KC Peloro Messina – Celebrazione del 31° Anniversario della consegna della “Charter”

Giovedì 22/9/2022, la Presidente del Kiwanis Club Peloro-Messina, Teresa Crisafulli, i Soci, con i rispettivi partner ed alcuni qualificati ospiti, hanno voluto festeggiare l’annuale ricorrenza della consegna della “Charter” al KC Peloro-Messina che segna proprio la nascita del club, riunendosi, con prestigiose autorità kiwaniane, nella splendida cornice del rinomato locale “La Corte dei Mari” che si affaccia sul magnifico scenario dello stretto di Messina.
Hanno, ulteriormente, impreziosito ed onorato la serata, con la loro presenza, il Luogotenente Governatore della Divisione 1-Sicilia dei due mari Valdemone, nonchè nostro Socio e Past Presidente, Tonino Brancato; il Segretario distrettuale aggiunto, Piero Luccisano del KC Zancle; il Service Leadership Programs Divisionale, Amintore Mangano accompagnato dal Socio del KC Capo d’Orlando Salvatore Valenzise; la Presidente del KC Zancle, Patrizia Causarano, assieme alla Segretaria del KC Zancle, Maria Pia Recupero; la Past Presidente del KC Messina, Mariella Di Giorgi; l’Advisor del Key Club La Farina; Prof.ssa Antonella Dragotto assieme alla Prof.ssa Maria Pia Meringolo.
I vari momenti della cerimonia sono stati scanditi dal Cerimoniere della serata le cui funzioni, per l’occasione, sono state svolte dal Segretario e Past Presidente del Club, Giovanni Antonio Lando.
La presidente, Teresa Crisafulli, prendendo la parola, ha ringraziato tutti i presenti per la loro affettuosa presenza ed ha ricordato la figura della cara Agata Rinciari, Socia e Past Presidente del Club, nonché Tesoriere Distrettuale, da poco scomparsa; ha evidenziato, quindi, la lunga storia del Club Peloro-Messina che festeggia i suoi 31 anni di esistenza e di impegno nei confronti di quanti si trovino in difficoltà, dei bambini soprattutto, secondo quanto recita il motto del Kiwanis “Serving the children of the world”. La Presidente ha, opportunamente, ricordato che molti sono stati i soci che hanno dato il loro contribuito di idee e di azioni nel corso degli anni e che alcuni di loro non sono più tra noi; scandendo i loro nomi, sono stati ricordati, per richiamare alla mente di tutti il loro costante impegno e l’eredità di valori che hanno lasciato.
Ha preso, dunque, la parola il Segretario Distrettuale Aggiunto, Piero Luccisano, che, ringraziando per il gentile invito, ha porto i saluti del Governatore, Angela Catalano, ed i propri, ha quindi ricordato con malcelata commozione i suoi trascorsi proprio nel KC Peloro-Messina che lo accolse all’inizio della sua storia Kiwaniana;
quindi, il Socio, past Presidente e past Luogotenenete Governatore, Salvatore Sciliberto, che quale Socio fondatore e veterano del KC Peloro-Messina, ha rievocato le attività svolte nel tempo dal club, contrassegnate dai bei e gioiosi momenti vissuti in armonia e condivisione con i Soci.
Ha concluso i lavori, il Luogotenente Governatore della Divisione 1-Sicilia dei due mari Valdemone, Tonino Brancato che ha porto il suo saluto ed il proprio compiacimento per la perfetta riuscita della manifestazione, ribadendo con forza la valenza e la indubbia costante attualità dei sei principi che sono alla base della vita kiwaniana essendone le principali norme regolatrici del quotidiano e condiviso svolgimento dei momenti di attuazione degli obiettivi del Kiwanis.
Non è mancata la consueta raccolta fondi per la quale è stato messo in palio un premio consistente in una mini vacanza in una località a scelta del vincitore o della vincitrice.
Si ringraziano tutti i Soci, le autorità Kiwaniane, gli ospiti intervenuti ed i loro accompagnatori.
A tutti un grazie di cuore.

Giovanni Antonio Lando
Segretario KC Peloro-Messina