Menu Chiudi

KC Peloro Messina – Giornata di solidarietà con la distribuzione di pasti agli “Invisibili”

Una bella giornata di sole e una calda aria primaverile hanno fatto da sfondo ad un evento che ha visto riuniti i club service della città, Lions, Kiwanis, Rotary, animati dal comune obiettivo di portare un sollievo a delle persone socialmente fragili. Il club Peloro è stato lieto di aderire all’iniziativa dei Lions e contribuire così alla realizzazione di un progetto solidale che comportava la preparazione di quasi 300 pasti caldi, grazie ad una cucina mobile e ai cuochi volontari, da distribuire ai più bisognosi.
La piazza Municipio di Messina, domenica 13 febbraio, si è animata della presenza di numerosi soci dei vari club e si percepiva chiaramente la gioia di tutti di poter materialmente alleviare per un momento il disagio di tante persone. Il Peloro ha scelto di destinare le porzioni riservate al club all’Associazione “Gli Invisibili”, che ha provveduto a distribuirle alle famiglie più bisognose individuate fra i propri assistiti. Siamo stati tutti concordi nel riconoscere che si è realizzata una bella iniziativa che lascia sperare che possa tornare a ripetersi l’unione dei club service cittadini, accomunati dalle stesse finalità, per essere sempre vicini a quanti hanno bisogno del loro supporto.

Teresa Crisafulli – Presidente KC Peloro Messina