Nel mese di settembre 2021, il Club Pescara ha concluso le attività del grande progetto “MyKCamp”, consegnando due borse di studio ai ragazzi meritevoli che hanno preso parte all’edizione del progetto 2019-21, finanziata dal Kiwanis Children’s Fund.
Lo staff dei volontari del Club, con la presenza del Presidente Margherita Trua, ha consegnato due buoni d’acquisto spendibili presso il Centro Commerciale Megalò, destinati agli studenti meritevoli ospitati nella comunità d’accoglienza “Trasmondo” di Guilmi, in provincia di Chieti.
Sono state consegnate anche altre tute e kit sportivi ai ragazzi neo-arrivati presso la comunità e che saranno inseriti nelle prossime edizioni del progetto.
Il progetto MyKCamp è una iniziativa che il Club Pescara propone con cadenza biennale in collaborazione con diversi partner e case-famiglia, programmando attività di inclusione scolastica e sociale, insieme ad iniziative ricreative e campus estivo, destinati ai ragazzi che vivono lontani dai contesti familiari e ai minori stranieri non accompagnati ospitati presso le medesime strutture.
La consegna non rappresenta, dunque, soltanto la chiusura di un ciclo ma evidenzia un nuovo punto di partenza per una nuova edizione del progetto, che sarà nuovamente sottoposto all’attenzione del Children’s Fund per un eventuale rifinanziamento per il biennio 2021-23.