Menu Chiudi

KC Priolo Gargallo – Melilli “Monti Climiti” – Ciclo di incontri con le scuole del Comune di Melilli sul tema contrasto al Bullismo e Cyberbullismo

Lunedì 7 marzo si è avuto il primo incontro con gli studenti del I Istituto Comprensivo “G.E. Rizzo” di Melilli. La referente scolastica prof.ssa Cinzia Mangano ha accolto una delegazione di soci composti dal presidente Gulino, dal segretario Morello, da Enzo Accardo e Salvatore Cannavà, presente anche nella sua qualità di relatore. All’incontro sul “Bullismo e Cyberbullismo” hanno attivamente partecipato varie classi di studenti riuniti nell’Aula Magna dell’istituto e le insegnanti di riferimento.
Il dott. Salvatore Cannavà, psicologo e socio del club ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi anche avvalendosi dei mezzi informatici. Alla fine dell’incontro ha lasciato, in formato elettronico, l’opuscolo che ha redatto per essere utilizzato dalle insegnanti di riferimento.

Il 14 marzo si è replicato l’incontro con gli studenti del plesso di Villasmundo (frazione di Melilli), facenti parte dello stesso Istituto “G.E. Rizzo” alla presenza del referente arch. Giancarlo Zurzolo e delle insegnanti di riferimento.
Alle fine degli incontri gli studenti hanno fatto tante domande e manifestato il loro apprezzamento con applausi.