Concluso il ciclo di incontri sui Diritti dell’infanzia da parte del Kiwanis Club Priolo-Melilli.
Nella giornata del 20 aprile si è cominciato con gli studenti di Priolo Gargallo per poi continuare il 22 aprile a Villasmundo, dove una delegazione di soci comprendenti il Presidente Sebastiano Gulino, il segretario Domenico Morello, il prof. Giorgio Casole, Enzo Accardo e il dott. Vincenzo David, psicologo.
Ha relazionato il dott. Salvatore Cannavà che ha parlato ai ragazzi sui diritti dell’infanzia.
Sono passati oltre 30 anni dall’adozione di quella convenzione che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici: la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Adottata nel 1989, l’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991.
Cannavà ha rappresentato che quest’anno nei programmi del nostro Distretto Nazionale, presieduto da Angela Catalano, sono previsti progetti su ben sei diritti dell’infanzia: DIRITTO alla Vita, DIRITTO alla Salute, DIRITTO all’Istruzione, DIRITTO all’Ambiente, DIRITTO alla Socializzazione, DIRITTO al Gioco.
Grazie agli insegnanti di riferimento che ci hanno accompagnato in questo ciclo di incontri, la prof.ssa Rita Narzisi e l’arch. Giancarlo Zurzolo.