Menu Chiudi

KC Ragusa – Kiwanis One Day in piazza San Giovanni a Ragusa per illustrare le finalità kiwaniane

Sabato 23 ottobre 2021 il Kiwanis club di Ragusa ha celebrato la giornata mondiale “One Day”, in piazza San Giovanni, a ridosso della cattedrale, con il patrocinio del Comune, esponendo il labaro e tutte le insegne del Kiwanis.

Il presidente Ciro Messina e i soci hanno dato visibilità al club facendo conoscere le iniziative del Kiwanis, soprattutto sul versante dei diritti dei bambini nel mondo.
Il presidente e i soci hanno potuto intrattenere le persone che si fermavano incuriosite a chiedere il significato del labaro, della campana e della locandina. In questa occasione hanno messo in evidenza come il Kiwanis è presente nel mondo e come è particolarmente attento a promuovere iniziative a difesa dei diritti dei bambini, quali il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione, all’ambiente, alla socializzazione, al gioco.
Ha anche prospettato che il Club di Ragusa nei prossimi giorni avanzerà richiesta al Sindaco del Comune di Ragusa per l’istituzione del Garante dei diritti dell’infanzia che si occuperà della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Articoli correlati