KC San Marino – Kiwanis One Day

Lo scorso sabato, 23 ottobre, si è celebrato in tutto il mondo il Kiwanis One Day e anche il club di San Marino ha accettato l’invito mettendo in atto una serie di iniziative dedicate alla ricorrenza. Dopo aver affisso le bandiere kiwaniane sulla facciata della Casa del Castello di San Marino Città, la Presidente Mihaela Anghel e la Luogotenente Biancamaria Toccagni sono state ricevute dal Capitano di Castello di Città, Tommaso Rossini, che ha appreso con interesse gli scopi e le iniziative del Kiwanis. La serata è poi proseguita presso il Ristorante La Terrazza dell’hotel Titano dove, come relatore ufficiale, la Dottoressa Daniela Morandi, Nutrizionista di fama nazionale, ha potuto intrattenere l’attenta platea sui rischi dell’Obesità Infantile e come alcuni stereotipi riguardo l’alimentazione siano del tutto infondati. A fare da contrappunto alla relazione della Dottoressa Morandi, accompagnata dall’Editrice del Magazine Mabella, Dottoressa Annamaria Scicchitani, sono stati il Dottor Venturini che ha posto l’accento sul fattore psicologico dell’Obesità e il Dottor Troiani, Cardiologo, che ha messo in evidenza come tutto il sistema circolatorio possa risentire gravemente di un’alimentazione sbagliata. Molto interessante l’intervento del socio del club di San Marino, Dottor Apuzzo, che ha spiegato come il metodo da lui elaborato e studiato sull’impiego dell’ossigeno-ozono terapia possa dare risultati soddisfacenti in alcune disfunzioni metaboliche. La serata si è infine conclusa con il proposito di incontrarsi di nuovo data la vastità del tema trattato. Tutto grazie all’impegno dedicato al Kiwanis One Day.