Il giorno 16 maggio 2022, è stato piantato un altro albero della sostenibilità presso il 7° Istituto Comprensivo “Costanzo” di Siracusa.
Dopo il saluto della Dirigente scolastica, della Vice Preside e del Presidente del Kiwanis Club di Siracusa Laura La Mantia, il Chair Distrettuale Diritto all’Ambiente Giancarlo Bellina ha illustrato ai ragazzi presenti in aula magna, e a quelli di tutte le altre classi collegati in modalità sincrona, i principi su cui si fonda il modello di sviluppo sostenibile e l’urgenza di realizzarlo con azioni e progetti concreti, proprio come sta facendo il Kiwanis.
Interessata e proattiva la partecipazione dei ragazzi che hanno arricchito la sessione educativa con domande e riflessioni di grande speranza: proprio i più giovani, infatti, si sono anche questa volta dimostrati i più sensibili alla cura dell’ambiente, all’economia circolare e alla realizzazione di un mondo green, equo e sostenibile. Quindi tutti insieme siamo andati a piantare l’albero di alloro, a fianco della scuola, per lasciare un’impronta dell’impegno concreto del KC di Siracusa a favore della sostenibilità.