Nel prosieguo delle attività dell’anno sociale 2021/2022 e per consolidare il rapporto di collaborazione tra il Kiwanis e le scuole, il club di Trapani ha effettuato degli incontri con due di esse; il primo si è svolto il giorno 31 Maggio con l’Istituto Comprensivo G.G. Ciaccio Montalto e il secondo in data 06 Giugno con l’Istituto Comprensivo Giuseppe Mazzini.
L’occasione è stata utile per formalizzare la vincita delle borse di studio, messe a disposizione dal Kiwanis International, da parte di tre ragazze che frequentano o hanno frequentato questi Istituti. La Presidente, dopo aver portato il saluto del governatore Angela Catalano e del Chair Distrettuale Maurizio Di Profio, ha precisato che il Kiwanis con queste borse di studio ha voluto premiare ragazzi meritevoli che si sono impegnati e pertanto distinti durante lo scorso anno scolastico, spronandoli a fare sempre meglio. Ha anche ribadito che questo momento bisogna considerarlo un punto di partenza e non di arrivo, infatti, ha augurato loro una splendida carriera scolastica, senza mai, però, dimenticarsi di sé stessi e della propria persona; è necessario fare autocritica ma proiettarsi sempre avanti, anche laddove vi fossero degli insuccessi, che comunque sono sempre da mettere in conto, considerandoli però degli incidenti di percorso.
I Dirigenti scolastici ed i Docenti si sono mostrati, ovviamente, molto orgogliosi dei loro alunni e questi ultimi sono stati felici di ricevere la pergamena nominativa che ha accompagnato la borsa di studio. Molto rilevante, infine, l’intervento della maggiore delle tre ragazze che ha voluto trasmettere, ai più piccoli, il suo pensiero e la sua pur breve esperienza formativa. L’incontro si è concluso con ringraziamenti al Kiwanis, applausi e foto.