KC Trapani Saturno – Passaggio della Campana e IV Charter

Venerdì 29 ottobre, alle ore 20,00, presso il “RISTOULIVETO KALEIDOS” di Dattilo Trapani, si è tenuta la cerimonia della IV Charter del Club Trapani-Saturno e del Passaggio della Campana tra la Presidente uscente, Giovanna Millocca, e la Presidente subentrante, Giacoma Fanara.
Erano presenti: il Lgt-Governatore della Divisione Kiwanis Sicilia 7, Aldo D’Amico, i Past Luogotenenti Francesca Gentile e Armando Inguaggiato, gli Officers di tutti Clubs della Divisione, il Chair Distrettuale per il Service Autismo, Silvana Giacone, il Sindaco del Comune di Trapani, Giacomo Tranchida, il Sindaco del Comune di Valderice, Francesco Stabile con l’Assessore ai SS.SS. Maria Iovino, gli Officers dei Clubs Service della Città, il Sig. Antonio Trama per il Giornale di Sicilia.

Dopo l’ascolto degli Inni, è stata data la parola al Sindaco di Trapani, che si è complimentato con la Presidente Millocca per l’attività svolta dal Club e ha rivolto un sentito augurio alla Presidente Fanara per l’attività che andrà a svolgere nel corrente Anno Sociale. Ha richiamato, poi, l’attenzione dei presenti sui problemi della salute pubblica con particolare riguardo al momento attuale.
Subito dopo ha preso la parola la Presidente Millocca che ha ricordato brevemente quanto il Club ha fatto nel corso del suo mandato, tenuto conto della grave situazione pandemica che si è verificata in Italia e nel mondo intero e che ha impedito l’attività in presenza. Ha ringraziato il Direttivo che l’ha coadiuvata e ha rivolto l’augurio alla Presidente Fanara di un buon lavoro durante il corrente Anno.
La Presidente Fanara, prendendo la parola, ha ringraziato Giovanna e il suo Direttivo per il lavoro svolto e ha esposto, per brevi linee, il programma che intende portare avanti nell’Anno Sociale in corso dando priorità ai problemi del Cyberbullismo e dell’Autismo. Riferisce di avere già iniziato il lavoro con le manifestazioni del ONE DAY e di avere già programmato per il 20 Novembre, Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo, un incontro con le Scuole per presentare specifici progetti. Ha presentato, infine, il Direttivo che la collaborerà durante questo Anno.
Ha passato, quindi, la parola al Luogotenente D’ Amico, il quale ha rivolto ai presenti il proprio saluto e ha portato il saluto del Governatore Angela Catalano. Si è complimentato, poi, con tutti i Clubs della Divisione per i progetti che porteranno avanti durante il corrente Anno Sociale e ha augurato a tutti un buon lavoro nell’interesse dei bambini e di coloro che si trovano in particolari difficoltà.
La serata è proseguita in armonia e amicizia allietata anche dalla meravigliosa musica del Maestro Tonino Di Bella che, sicuramente, ha voluto sottolineare la sintonia, l’Amicizia e lo spirito Kiwaniano che animano i Soci.

Adolfo B. Di Salvo – Addetto Stampa