PROGRAMMI SLP
SERVICE LEADERSHIP PROGRAMS
CHAIR DISTRETTUALE
Anna Maria Borgonsoli
Chair coordinamento Service Leadership Programs
email: annamariaborgonsoli©gmail.com
K-KIDS
K-Kids è la più grande organizzazione di servizi per gli studenti delle scuole elementari (primaria) con oltre 36.000 membri in tutto il mondo.
K-Kids è un’organizzazione internazionale guidata da studenti che offre ai membri opportunità di eseguire servizi, costruire carattere e sviluppare la leadership attraverso il servizio.
BUILDERS CLUB
Builders Club è un’organizzazione internazionale, nata nel 1975, di studenti delle scuole medie che fornisce ai suoi membri le opportunità per realizzare service, fortificare il carattere, incoraggiare la legalità e sviluppare una leadership.
Oggi ci sono Builders Club in moltissime scuole e comunità locali.
AKTION CLUB
Aktion Club è un’organizzazione di servizio per adulti con disabilità. Aktion Club International fu sviluppato originariamente da Kiwanis international, una rete globale di uomini e donne al servizio dei bambini del mondo, sul proprio modello organizzativo.
L’obiettivo dichiarato di Aktion Club è quello di fornire agli adulti con disabilità, l’opportunità di sviluppare spirito d’iniziativa e leadership, per fornire esperienza per vivere e lavorare insieme, per servire la comunità e per la preparazione alla cittadinanza attiva.
KEY CLUB
Key Club International è un club di servizio guidato da studenti delle scuole secondarie. Il Key Club International fu sviluppato originariamente da Kiwanis international, una rete globale di uomini e donne al servizio dei bambini del mondo, sul proprio modello organizzativo.
L’obiettivo dichiarato del Key Club è quello di sviluppare la leadership attraverso il servizio nella scuola e nella comunità.
CKI CIRCLE K INTERNATIONAL
Circle K International (CKI) è un’organizzazione di servizio guidata da studenti universitari. CKI è stato originariamente sviluppato da Kiwanis international, una rete globale di uomini e donne al servizio dei bambini del mondo, sul proprio modello organizzativo.
Lo scopo dichiarato di CKI è quello di esistere per soddisfare le esigenze personali del singolo studente universitario attraverso le qualità della leadership, le ricompense del servizio e lo spirito unico di amicizia.