CHAIR DISTRETTUALE

email: annamariaborgonsoli©gmail.com

COMUNICATI DAL CHAIR

Carissimi Soci,

il nuovo anno sociale mi vede ancora una volta Chair distrettuale SLP e di questo ringrazio il Governatore Angela Catalano per la fiducia accordatami. Sperando che il nuovo anno ci permetta di vederci in presenza, stiamo già lavorando per poter perseguire l’obiettivo primario del Kiwanis di “Servire i bambini del mondo” con gioia, entusiasmo e rinnovata armonia.

È ora il momento di rimboccarci le maniche e dare avvio alle nostre attività.

Il Kiwanis crede nell’importanza di sviluppare la nuova generazione e i nostri programmi aiutano i giovani a costruire capacità di leadership, a formarsi e ad apprendere il valore del servizio reso agli altri. Gli SLP ci consegnano nuove prerogative ed opportunità e la loro apertura sono la dimostrazione del successo dell’azione di penetrazione nelle scuole di ogni ordine e grado da parte dei nostri club.La scuola è prima di tutto studio, conoscenza, cultura, apprendimento dei saperi, ma è anche educazione, teatro di crescita civile e di cittadinanza. La scuola è un osservatorio importante per cogliere i bisogni, le risorse e le difficoltà delle nuove generazioni. Il Kiwanis insieme alla scuola offre ad ogni bambino e bambina il gusto di scoprire il mondo attraverso il fare, il pensare, l’immaginare, il creare e il disfare per diventare cittadini attenti ai diritti di ognuno. Il futuro della nostra associazione dipende dalla nostra capacità di formare i soci che un giorno prenderanno il nostro posto.  Restiamo dunque al fianco della scuola, dei bambini e di tutti coloro che credono ed hanno creduto in noi, con la generosità e l’operosità che caratterizzano il nostro sodalizio.

Abbiamo club per ogni fascia d’età e ordine di scuola, ma ricordiamoci sempre di rapportare adeguatamente la realtà scolastica italiana a quella americana.
Le quote da pagare sono diverse, in base al tipo di SLP che si intende sponsorizzare. Ad oggi, non ci sono stati incrementi rispetto lo scorso anno.

• 1. – Per i K-KIDS (5 /10, 11 anni) la quota da pagare è di $300 e si ricevono Charter, spille, brochures, tessere e attestati per i bambini
  • 2. – Per i BUILDERS CLUB (10 /14 anni) $400 o $600
  • 3. – Per i KEY CLUB (scuole superiori) $400 o $600
  • 4. – Per i CKI (università) $400 o $600
  • 5. – Per gli AKTION CLUB (adulti con disabilità) $400 o $600

Sul sito del Distretto troverete le istanze per costruire un SLP con relativa traduzione in italiano per facilitare il lavoro

Una volta scaricati i documenti, dal sito ufficiale www.kiwanis.it, si effettua il pagamento tramite bonifico e il tutto va inviato al Chair SLP che provvederà all’inoltro e agli uffici di segreteria.

Buon anno kiwaniano a chiunque decida di intraprendere questa avventura

Anna Maria Borgonsoli
Chair coordinamento Service Leadership Programs