Il KC Kamarina alla presentazione del libro “I figli di Medea, conflitto coniugale e negazione materna”

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giorno 10 Marzo, presso Sala G. Molè, le capriate, alla presenza del signor Sindaco, on. Francesco Aiello, dell’ass. ai Servizi Sociali, avv. Francesca Corbino, e di una attenta e numerosa platea, l’Associazione “Per Andare Oltre APS”, in collaborazione con il KC Kamarina e con le associazioni locali, ha organizzato la presentazione dell’ultimo capolavoro scritto da Maria Teresa Moscato dal titolo “I figli di Medea, Conflitto coniugale e negazione materna”.

La scrittrice, alla luce della sua lunga esperienza di consulenza psicologica e attingendo alle proprie esperienze di vita, utilizza la figura mitica di Medea e della sua storia, come archetipo dei conflitti coniugali che spesso sono presenti nell’attuale panorama.

La scrittrice ha voluto sintetizzare, attraverso un linguaggio semplice, chiaro e di facile e piacevole lettura, le dinamiche sociali che si sviluppano durante un conflitto coniugale, declinandole nel rapporto genitori-figli e nelle conseguenze comportamentali che ne derivano.

Nell’intervento del presidente del club, Giovanni Grasso, è stato evidenziato come questo fenomeno, legato per tanti versi anche alle condizioni socio-economiche attuali, ma anche alle sempre più presenti tecnologie e applicazioni social che portano ad un maggiore isolamento sociale, stia diventando un vero problema dilagante; il tutto ha suscitato l’interesse e l’ammirazione di tutti i presenti.