KC Genova Columbus – Passaggio della Campana e Consegna Premio Lady Kiwanis

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus ha festeggiato, sabato 8 ottobre a Genova, a Palazzo Ducale, presso il ristorante “Le Terrazze del Ducale”, il “Passaggio della Campana” tra la presidente uscente Tiziana Gatto e quella entrante Sandra Moran. Alla cerimonia hanno presenziato molte autorità kiwaniane: il Luogotenente Governatore della Divisione 15 – Lombardia Liguria, Alessandro De Faveri; l’Immediato Past Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Angela Catalano; le Presidenti del Kiwanis Club Pavia Visconteo, Patrizia Maserati, e del Kiwanis Club Varese, Silvia Rinaldi; il Past Lgt. Gov. della Divisione 15, Aurelio Fonio.

Quali graditissimi ospiti ci hanno fatto l’onore di essere con noi il neo-eletto Senatore dott. Roberto Menia, il giornalista Danilo Lisei Cassinelli (Radici Del Mondo), l’amico Pier Paolo Zito (Pier Axia), presidente di Axia Eventi O.d.v.), accompagnato da due Consiglieri, la professoressa Francesca Di Caprio Francia, ed anche tanti ragazzi, fra cui Stefano Masia e Gabriele Pisacane del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Genova, che ci hanno esposto una ricerca di Educazione Civica svolta proprio sul Kiwanis, e che ha fruttato loro il massimo dei voti.

Il Kiwanis Club Genova Columbus era presente al completo: oltre alla Presidente 2021-22 Tiziana Gatto ed alla Presidente 2022-23 Sandra Moran, che si sono scambiate il Collare e la Campana, c’erano tutte le cariche per l’anno sociale che sta iniziando, ovvero il Vice Presidente Giuseppe Murolo, il Segretario Luigi Pampana Biancheri, la Tesoriera Margarita Machuca, il Presidente Fondatore e Chair Relazioni Pubbliche e Comunicazione Luciano Giacomini, la past Presidente Franca Erede Durst, il socio fondatore dott.Giovanni Sturlese, nonché i soci Maria Angela Viterbo, Anna Maria Stefanini e Luca Morelli, con tanti altri amici e familiari.

Nel corso della cerimonia, il nostro Presidente Fondatore Luciano Giacomini, dopo aver rapidamente fatto un excursus sulla storia del premio, ha consegnato il Premio Lady Kiwanis 2022 ad Angela Catalano, Immediato Past Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino.

Ed infine sono stati consegnati vari “Attestati di amicizia kiwaniana” a Pier Paolo Zito, Danilo Lisei Cassinelli, ed ai ragazzi che ci hanno esposto la loro ricerca.