KC Paternò – Passaggio della Campana

postato in: KC Paternò, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 8 Ottobre, presso i locali di Villa Oasis Ricevimenti di Acireale (CT), alla presenza del Luogotenente governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, Antonio Sciuto ed, ancora, di altre autorità kiwaniane, tra l’altro il past Trustee International Elio Garozzo, il past Luogotenente governatore della Divisione 3 Sicilia Sud Est, contrammiraglio Gaetano Paolo Russotto, nonché presidente del Club Augusta (gemellato con il club Paternò) e la segretaria del Club Augusta Silvia Rita Feccia, si è proceduto al Passaggio di Campana del Club Paternò, per il quale viene riconfermato, anche per quest’anno sociale 2022/2023, alla presidenza Angelo Corsaro. Lo stesso ha brevemente illustrato le attività kiwaniane eseguite nell’anno precedente, evidenziando che il Club Paternò  si è classificato al 4° posto del Distretto Italia-San Marino per attività di service effettuati nell’anno, nonché al 1° posto della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”. Ha ringraziato i soci del club per la fiducia, garantendo  tutto il suo impegno, affinché quest’altro anno sia di crescita e soddisfazione per tutti. Ha continuato dicendo: “…. Penso che bisogna continuare nella tradizione del Kiwanis, migliorando di volta in volta quello che negli anni è stato fatto, in difesa dei bambini come dice quest’anno anche il nostro Governatore Salvo Chianello “In difesa degli indifesi” – e come è stato nell’anno che abbiamo passato “Kids Need Kiwanis” (i bambini hanno bisogno del Kiwanis). Sarà mia premura ricercare continuamente la collaborazione di tutti i soci per permettere che vi sia uno spirito di massima condivisione, evitando così quella disaffezione, che poi porta alla fuoriuscita dal club. Anche in quest’anno sociale il nostro Club porterà avanti eventi importanti e dettati anche dal DISM come la Fibromialgia, l’Autismo, l’Epilessia, la prevenzione odontoiatrica, l’Ambiente, la raccolta sia alimentare che di fondi che serviranno anche nel  territorio, di tutto questo dobbiamo essere orgogliosi!  Naturalmente il nostro impegno sarà rivolto anche al nostro territorio, realizzando service utili per la nostra comunità e soprattutto ai nostri bambini in collaborazione con le scuole e le istituzioni locali.  Quest’anno cercherò di fare meno conferenze, ma più incontri nelle scuole su tematiche a loro sconosciute come la fibromialgia, l’epilessia, l’autismo, ecc., affinché coinvolgiamo e sensibilizziamo di più i nostri ragazzi su queste tematiche e non solo, ma a conoscere meglio il Kiwanis e quali sono gli obiettivi che si prefigge nel mondo.  In particolare, così come ho sempre fatto collaboreremo con le scuole per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo…” A seguire, ancora, ha nominato il proprio direttivo per il nuovo anno sociale nelle persone di Angelo Galea Luogotenente eletto, Salvatore Caruso, presidente eletto, Nunzio Frisenna, vice presidente, Sandro Rizzo, segretario e tesoriere, Valeria Sciuto, cerimoniere, Maria Carmela Benfatto chairperson donne, Pierpaolo Torrisi chairperson formazione e relazioni pubbliche, Francesco Castro, Luciano Messina e Francesca Di Perna consiglieri. Infine, il presidente Angelo Corsaro ha presentato due nuovi soci per il Club Paternò: il prof. Pietro Vitellino ed il dott. Gabriele Mirco Torrisi, contestualmente ha insignito con il distintivo del Kiwanis la mascotte del Club Paternò, la piccola Michela Torrisi.

Angelo Corsaro, Presidente KC Paternò