Div.4 Sicilia Sud Ovest – Passaggio delle Insegne e della Campana nei club

In data 7 Ottobre 2022, presso i locali del Ristorante Opuntia di Santa Margherita di Belice, alla presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Salvatore Chianello e della sua consorte Dria, con la partecipazione del Revisore dei Conti Nazionale del Distretto Italia San Marino Carmelo Maniglia, vicepresidente del Kiwanis Club Sambuca di Sicilia della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest, e della consorte Gabriella Cascio, del Luogotenente fondatore della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest Massimo Migliore e della consorte Serafina Alcuri, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” dei Clubs della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest per l’Anno Sociale 2022/2023.

Per il Kiwanis Club di Menfi erano presenti il Past-President Antonio Moschitta e la neo Presidente Silvia Taffari;
per il Kiwanis Club Sciacca Terme, la Past-President Rosanna Dubolino e la neo Presidente Caterina Ventimiglia;
per il Kiwanis Club Sciacca Monte Kronio, il past-President Antonino Pisano e il neo Presidente Giovanni Tinaglia;
per il Kiwanis Club Santa Margherita, la neo Presidente Francesca Di Gerlando (la past President Marta Rita Bono per motivi familiari non era presente);
il Kiwanis Club Sambuca di Sicilia per questo nuovo anno sociale ha riconfermato il Presidente Liborio Montalbano.

Il Revisore dei Conti del Distretto Italia-San Marino durante il suo intervento ha comunicato alla Luogotenenza ed a tutti i soci dei Clubs presenti che il Kiwanis Club di Sambuca di Sicilia è 1* Club della Divisione che ha istituito la figura del Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza.

Dopo la cerimonia del “Passaggio della Campana” dei Clubs della divisione si è proceduto all’ingresso di nuovi soci:
nel Kiwanis Sciacca Monte Kronio: Maria Colletti, Biagia Cusumano e Francesco Catagnano;
nel Kiwanis Club Sambuca di Sicilia: Giuseppina Uricolo e Nicoletta Grasso.

Terminata la cerimonia dell’ingresso dei nuovi soci, con solenne cerimonia si è proceduto all’ultimo atto istituzionale della serata, il “Passaggio della Insegne” tra il Past-Luogotenente della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest Giuseppe Mauceri e la neo Luogotenente Antonella Buscemi, che per l’Anno Sociale 2022/2023 avrà l’onere e l’onore di rappresentare tutti i Kiwanis Clubs della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest. Faranno parte del direttivo divisionale la Segretaria Milena Gulotta, il Tesoriere Francesco Pisano, il Kiar Ezio Ferraro e il responsabile SLP Marta Rita Bono.

Terminate le cerimonie istituzionali la serata conviviale è trascorsa in armonia tra tutti gli ospiti e soci intervenuti.