KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Incontro con Carla Verga e Nuccio Castellino

postato in: KC Aci Castello, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Serata di service per i giovani studenti per promuovere amore per letteratura, poesia e musica.      Il 4 Aprile 2023, in una serata ricca di emozioni, musica, recita di poesie e di service per l’autismo rivolto alla promozione dell’amore per le arti per i giovani nelle scuole, Cristina Tornali, presidente del club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi, ha organizzato un incontro con due personaggi di merito: Carla Verga, pronipote di Giovanni Verga e Nuccio Castellino, noto artista nazionale. Carla Verga, scrittrice e poetessa, ha aderito con entusiasmo alle iniziative di service del Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi. La Presidente Cristina Tornali, con il plauso di tutti i soci Kiwaniani, ha inaugurato una serie di iniziative per sensibilizzare, nella società civile e nelle scuole, un percorso formativo, attraverso le arti letterarie, la poesia e la musica, per consentire ai ragazzi l’acquisizione dei valori di crescita interiore, trasmessi dalle scienze umanistiche. In una location gradevole e nei luoghi verghiani, ha anche insignito con il titolo di soci onorari del club i due graditi ospiti.
Cristina Tornali ha anche annunciato l’istituzione del Premio di poesia e di letteratura, Riviera dei Ciclopi, per il quale, la commissione giudicatrice per la premiazione, nelle scuole, della migliore composizione, si pregerà della presenza di Carla Verga e di Nuccio Castellino.
Durante la serata, il club si è arricchito dell’ingresso di due nuovi soci.
Nella giornata successiva conferimento ufficiale di Socio Onorario del Club a Carla Verga e Nuccio Castellino  con lettura di Opere di Carla Verga e di Nuccio Castellino. E per finire, raccolta fondi per il service “aut aut autismo“.