Il KC Pavia Visconteo e le sue rose per la “Mensa del Fratello”

postato in: KC Pavia Visconteo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Lunedì 22 maggio, in occasione della ricorrenza di S.Rita, i Soci del Kiwanis Club Pavia Visconteo sono tornati ad allestire, nelle vicinanze dell’antica chiesa San Pietro in Verzolo in cui si celebra, con intensa partecipazione di fedeli, la devozione della Santa, un gazebo colmo di rose colorate dirette alla raccolta fondi a favore della “Mensa del Fratello” presso la parrocchia del S.S. Salvatore di Pavia che, da decenni, ogni sera, offre un pasto caldo ad oltre 100 persone bisognose ed il numero è notevolmente aumentato negli ultimi mesi.

Durante tutta la giornata sono state vendute oltre 2.000 rose benedette, nelle prime ore della mattina, da Don Franco Tassone, parroco responsabile della stessa mensa, e l’evento, che da anni rappresenta un appuntamento fisso del Club, ha significato per tutti i Soci un grande servizio di autentica solidarietà umana che esprime la vera essenza dell’essere Kiwaniani.

Patrizia Maserati