KC Scicli – Corsi di primo soccorso pediatrico nelle scuole

postato in: KC Scicli, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club di Scicli, grazie alla Salvamento Academy, rappresentata dal formatore Prof. Leandro Cappello e all’Accademia dei Biricchini, che ci ha ospitati nella propria struttura, il 16 maggio ha lanciato un service pilota dedicato al primo soccorso e alla disostruzione pediatrica. “Vogliamo essere d’aiuto alla Comunità – dice Consuelo Pacetto, Presidente del Kiwanis club di Scicli – promuovendo la cultura del primo soccorso pediatrico presso i diversi Istituti scolastici di Scicli e la prevenzione del rischio per evitare spiacevoli incidenti. Chiunque dovrebbe essere messo nelle condizioni di salvare una vita umana. Affinché ciò avvenga è necessaria la conoscenza sia da parte dell’adulto e sia da parte dell’adolescente di importanti azioni di primo soccorso.”