KC Augusta – Raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare con tutte le associazioni della città

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Domenica 11 Dicembre 2022, si è svolta ad Augusta un’attività di raccolta fondi per la ricerca delle malattie rare. Per tale circostanza si sono ritrovate tutte le associazioni della Consulta cittadina composta da Kiwanis, Rotary, Lions, Fidapa, Inner Weel e Circolo Unione.

Lo abbiamo fatto con uno stand e una postazione fissa nel salotto della città di Augusta, in quella piazza Duomo, dove si tengono gli appuntamenti importanti della città e dove i cittadini si incontrano.

Nell’occasione si è provveduto, oltre a vendere i cuori di cioccolato, ad informare i cittadini che si avvicinavano alle postazioni, sull’importanza della ricerca sulle malattie rare e sul fatto che il Kiwanis Distretto Italia San Marino considera il tema delle ricerca delle malattie rare un service distrettuale, stringendo sinergie con Telethon Italia. Siamo sicuri con questa attività di aver saputo cogliere lo spirito di solidarietà del nostro Governatore Salvatore Chianello.

Ringraziamo l’amico Mimmo Di Franco, presidente del Circolo Filantropico Umberto I per aver messo a disposizione i locali del Circolo.