KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Autismo e inclusione con pittori speciali e giovani “Van Gogh”

Giornata dedicata alle persone con autismo

Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio e l’ Associazione Orizzonte, lo scorso 14 giugno, hanno organizzato una giornata di laboratorio creativo in cui l’arte pittorica si è resa veicolo di comunicazione, di condivisione e di gentilezza nella città. Il laboratorio di pittura ha coinvolto con entusiasmo i ragazzi autistici che, con la super visione di Federica Di Credico, sono stati, per un giorno, pittori speciali e giovani Van Gogh.
Uilizzando diversi materiali e differenti tecniche pittoriche, hanno realizzato coloratissimi quadri, veri e propri pezzi unici, che insieme rappresentano un valore di bellezza e creatività. Una splendida opera su tela, dai colori sgargianti e sul tema astratto della circolarità degli elementi, è stata donata dai ragazzi dell’Associazione Orizzonte al nostro club Kiwanis D’Annunzio. Un dono prezioso che vuole simboleggiare la bellezza della condivisione e della vita. Presente all’evento anche l’assessore di Francavilla al Mare, Leila Di Giulio, e la presidente del Consiglio Comunale, Francesca Buttari, che hanno avviato un confronto sul tema della “gentilezza“ e dell’autismo con gli ospiti presenti. Al termine dei lavori di pittura, il KC D’Annunzio ha allietato il pomeriggio con una super merenda per tutti i ragazzi dell’associazione. Le opere create dai ragazzi autistici saranno messe all’asta durante l’evento del 25 luglio a Francavilla al Mare.