KC Enna – Buoni spesa in dono a “I Corrieri dell’Oasi” cooperativa che opera per bambini autistici

postato in: KC Enna, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Enna, recatosi con una rappresentanza di soci presso la sede operativa ennese della cooperativa sociale de I Corrieri dell’Oasi, ha inteso rendere quest’ultima destinataria di una fornitura di buoni spesa in grado di far fronte a parte delle esigenze dell’associazione nel quotidiano espletamento delle attività e regolare supporto alle necessità di quei bambini seguiti con tanta amorevole premura e solerzia. La cooperativa I Corrieri dell’Oasi, da quindici anni impegnata a prendersi cura di minori affetti da disturbi dello spettro autistico, dispone di una sede operativa nel capoluogo ennese, dove ha inaugurato la sua prima sede nel 2010 e in cui opera instancabilmente con passione. Questa potrà dunque godere di un concreto contributo ad opera dei buoni spesa consegnati lo scorso 21 luglio, i quali sono stati assicurati in virtù di una parte del ricavato realizzato dal Kiwanis Enna in occasione del concerto benefico svoltosi presso il Teatro Garibaldi di Enna nel maggio passato. A partecipare all’incontro è stato anche il Lgt. Governatore Kiwanis della Divisione 5 Sicilia, Giovanni Cannata, il quale ha manifestato, non senza un velo di emozione, il proprio benevolo plauso all’iniziativa che il Kiwanis Enna e il suo presidente Filippo Castoro hanno allestito, ringraziando il club tutto per la sensibilità dimostrata nel rendersi ancora una volta vigile e attivo nel sostenere le associazioni del territorio, a distanza di solo qualche settimana dalla consegna del defibrillatore all’Istituto Boccone del Povero di Valguarnera. Questi ha proseguito ponendo grande enfasi nel sottolineare il legame speciale che lega il Kiwanis Enna e la cooperativa, elogiando quest’ultima per lo spazio sicuro che è capace di garantire ai piccoli e alle loro famiglie. A prender parola è seguito il presidente del Kiwanis Enna Filippo Castoro, orgoglioso nel poter rimarcare il compiacimento del club da lui diretto nel condurre proficuamente un’ulteriore iniziativa marchiata Kiwanis a sostegno delle realtà locali, guardando con grande ammirazione ed elogio al modello integrato di assistenza psicoeducativa che i Corrieri dell’Oasi provvedono a promuovere e sviluppare, limando le spigolosità che la condizione di autismo può presentare, ma estrapolando al tempo stesso aspetti positivi e di crescita per quei bambini che possono giovare dell’estrema professionalità e umanità che la cooperativa può loro garantire. Castoro non ha potuto nascondere il compiacimento del Kiwanis Enna nell’aver tenuto fede a sé stesso e alla propria missione fondamentale, ossia la salvaguardia del benessere infantile e adolescenziale, resa evidente dal desiderio del club di fornire manforte alla cooperativa e continuare a coltivare e far crescere questa corrispondenza d’intenti venutasi a instaurare tra le due realtà associative. Un’altra fulgida testimonianza della bontà della condotta kiwaniana. Non sono mancate le parole di gratitudine proferite dalla Dott.ssa Concita Iannitello, una degli oltre venti soci altamente qualificati e specializzati della cooperativa, la quale ha infine voluto ringraziare il Kiwanis per il gentile omaggio, facendosi portavoce dell’intera cooperativa, oltre che in vece delle Dott.sse Simonetta Panerai e Grazia Silvana Suraniti, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente de i Corrieri dell’Oasi, apprezzando la considerazione di “grande famiglia” rivolta nei confronti dell’associazione ad attestazione dell’operato quotidianamente svolto coi bambini ed esaltando tutta la mole di professionisti e soci che si spendono con enorme abnegazione e spirito nel favorire la crescita di bambini veramente speciali, proprio per questo ancora più bramosi della nostra attenzione e affetto.
Il responsabile della comunicazione
Giuseppe Castronovo