KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Il club sostiene gli atleti speciali del Team Abruzzo

Roseto Degli Abruzzi – 19 Luglio 2023 – Special Olympics team Abruzzo

20 luglio 1968 – 20 luglio 2023 – 55 anni di Special Olympics

Era il 20 Luglio 1968 quando circa 1.000 Atleti con disabilità intellettive provenienti da 26 Stati degli Stati Uniti e dal Canada gareggiavano nei primi Giochi Estivi Internazionali di Special Olympics al Soldier Field di Chicago.

L’evento ebbe un tale successo che la fondatrice, Eunice Kennedy Shriver, promise allora che nel 1970 si sarebbero svolti altri Giochi e in seguito ogni due anni.

Questo è ieri, oggi molte cose sono cambiate: le persone con disabilità intellettive non sono più relegate in casa, grazie a Special Olympics hanno l’opportunità di esprimere le proprie capacità attraverso lo sport, di stringere nuove amicizie, di dimostrare che rappresentano una straordinaria ricchezza, un valore aggiunto e non un peso per l’intera società.

Per festeggiare questa ricorrenza nel tardo pomeriggio del 19 luglio si sono dati appuntamento all’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi 30 atleti con e senza disabilità intellettiva dei 5 Team Abruzzesi (Basket Centro Abruzzo Sulmona – ASD Team Sport L’Aquila – Istituto Superiore Di Poppa Rozzi Teramo – Istituto Superiore Moretti di Roseto degli Abruzzi e APS Oltre di Roseto degli Abruzzi) insieme a loro i soci del Club Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio.

Si è svolto un allenamento regionale di basket con l’intento di organizzare delle squadre regionali per partecipare ad ottobre a La Spezia ai Play The Games di Basket.
Il Kiwanis D’Annunzio sempre vicino alle attività dei nostri campioni Special.