Siamo in piena estate e il Kiwanis Club Kamarina ha avuto il piacere di collaborare con la Fidapa, il Filo di seta e il Club nautico, giovedì 3 agosto, organizzando una serata culturale per la presentazione di un libro molto interessante dal titolo Mare dentro.
Il futuro delle nuove generazioni deve, per forza di cose, passare attraverso la cultura e la conoscenza, ma anche verso la criticità e le competenze. Il motivo di tutto questo ha indotto il nostro club a collaborare con le associazioni locali e mettere a conoscenza una delle vicende tra le più clamorose avvenuta alcuni anni orsono a Santa Croce Camerina, cioè la tragedia della morte del bambino Stival; il libro è un giallo che delinea, a sommi capi i vari aspetti di questa vicenda, ma facendo uso di personaggi diversi.
L’evento è stato molto partecipato e, aggiungo, tutto questo grazie al relatore di spessore presente: il dott. Bruno Giordano, magistrato e persona di cultura, che è stato in grado di illustrare e dialogare con la platea e la scrittrice con grande maestria.
Un sincero grazie dal Presidente del club Kiwanis, Giovanni Grasso, alla presidente dell’associazione Fidapa e il Filo di Seta, Rosetta Perupato, che con spirito d’iniziativa e interesse per la cultura, riesce sempre a coinvolgerci.