KC Roma Caput Mundi, KC Roma Salaria e KC Esperia – Kiwanis One Day

Come ogni anno, il Kiwanis festeggia, in tutto il mondo il Kiwanis One Day, organizzando un’attività di service. Il Governatore Salvatore Chianello ha pensato di proporre un service per sensibilizzare le comunità alla cura e all’attenzione per l’ambiente.
Con estremo entusiasmo, in occasione del Kiwanis One Day, tre Club della Divisione 14, il Roma Salaria, il Roma Caput Mundi III Millennnio ed il neo Club Esperia hanno deciso di condividere il Service.
Le officer, rappresentanti dei Club, nel pomeriggio del 21 ottobre 2022 si sono recate presso l’IC Bruno Munari – sede Cardinal Massaia in Roma, dove sono state accolte con grande cordialità dagli alunni, dai loro insegnanti e dal Dirigente Scolastico Sabrina Quaresima, per proporre la piantumazione di un albero.
La pianta scelta è stata un albero di ulivo simbolo di Pace e Amicizia e i ragazzi si sono impegnati a curarlo e a seguire la sua crescita.
Dopo aver illustrato cos’è il Kiwanis e perché è importante per tutti i bambini del mondo, i ragazzi, con l’aiuto dei docenti, hanno messo a dimora l’ulivo, realizzando anche una piccola coreografia.
I tre Club ringraziano la dirigente e i docenti per l’accoglienza e per la preparazione e l’organizzazione dell’evento.