Sport & Salute &Solidarietà
“Sprintiamo insieme verso un futuro più sano per tutti “. È stato il titolo dell’evento finalizzato all’inclusione e alla solidarietà e svoltosi, lo scorso 17 settembre, a Bucchianico, a cui ha partecipato, insieme ad altre associazioni e realtà sportive, il Kiwanis D’Annunzio.
È stato un momento di riflessione su come lo sport possa contribuire a contrastare le discriminazioni e promuovere inclusione e coesione nei vari territori.
Una vera festa per adulti e bambini, dove la professionalità e la competenza, in perfetta sinergia, nel corso dell’intera manifestazione, si sono messe a servizio della comunità, promuovendo benessere e prevenzione.
Grazie al dottore Stefano Tumini, responsabile del Centro di Diabetologia Pediatrica Regionale, presidente del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio; a Maurizio Formichetti, referente RCS per l’Abruzzo; a Emanuele Cavallucci, pugile, ex campione d’Italia; a Jimmi De Nicola, campione italiano di motocross; a Dario Cataldo, ciclista professionista; a #Anffas Rosa blu Chieti.
Tutti insieme per una vera e propria Festa dello Sport e con la consapevolezza che ogni singola partecipazione può fare la differenza.