KC Cosenza – Kiwanis One Day

In occasione del One Day, il Presidente del  Club Kiwanis Cosenza, Maria Carmela D’Agostino, il Past Luogotenente Francesco Vollaro, la Past Presidente Rosellina Barone, il Tesoriere Tiziana Paulazzi Cannatà e altri soci del club sono stati accolti dal Dirigente Scolastico Francesco Murano nell’Istituto Comprensivo “San Giacomo” di Acri.
I soci del club sono stati accolti dagli studenti in modo gioioso e per l’occasione hanno preparato un cartellone illustrativo, dove hanno inserito non solo la storia del Kiwanis, ma anche l’importanza degli alberi. Il Presidente, dopo avere esposto gli scopi kiwaniani e le ragioni della loro presenza nella scuola, unitamente agli alunni, ha piantato un albero di ulivo, raccomandando loro di prendersene cura e attenzione.

I protagonisti dell’iniziativa sono stati gli alunni che hanno condiviso un  momento simbolico, quello di piantare un albero di ulivo nel cortile del plesso scolastico per significare l’importanza della cura verso le piante che, al pari dei bambini, hanno bisogno di essere accudite con attenzione e con amore. Il clima che ha contraddistinto la manifestazione è stato di serenità e di gioia.
Alla fine della cerimonia, gli studenti sono stati omaggiati dal club con auricolari per le apparecchiature informatiche.