KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto – Passaggio della Campana

Nella suggestiva cornice dell’Hotel Roscianum, nell’area urbana  di Rossano, la sera del 29 ottobre è avvenuta la cerimonia del Passaggio della Campana del club, appartenente alla divisione 12 Calabria Magna Grecia, dalla Presidente outcoming Maria Otranto al Presidente incoming Livio Calabrò.

Al Presidente uscente del club di Corigliano Rossano Maria Otranto è subentrato il neo presidente Livio Calabrò con contestuale consegna del collare e del distintivo.

Il passaggio della campana nell’associazione Kiwanis è la cerimonia che segna il rinnovamento annuale della presidenza. Nel corso della cerimonia, si è proceduto all’ingresso nel club Kiwanis di sei nuovi soci. Per la divisione 12 Calabria Magna Grecia erano presenti: il luogotenente Carlo Pasqua, i past luogotenenti Francesco Vollaro, Basilio Valente, Parisio Camodeca, Antonio De Gaetano, il Presidente del comitato dei past luogotenenti Antonino Ballarati e il tesoriere Distrettuale Giuseppe D’Urso.

Ricco il parterre del quale facevano parte, oltre ai rappresentanti del club della divisione 12, anche i presidenti dei club Rotary e Lions del comune di Corigliano – Rossano e dell’Ordine dei Templari.

Il presidente uscente Otranto, al quale è stato conferito l’incarico di segretaria della divisione 12, nel ringraziare i presenti, ha elencato le attività dell’anno in cui è stato in carica, indirizzate alle tante necessità dei bambini del territorio che versano in condizioni di disagio, per concludere con gli auguri di buon lavoro al neopresidente Livio Calabrò.

Il presidente Livio Calabrò, dopo i ringraziamenti a tutti i soci del club per essere stato eletto, si è soffermato sui progetti che intende realizzare nel corso del nuovo anno sociale e che porranno l’attenzione anche sul tema dell’abuso del diritto all’immagine dei minori sul web e sui c.d. nuovi modelli familiari, mediante incontri tematici che coinvolgeranno il mondo della scuola. Il Presidente Calabrò, infine, ha ricordato come la prossima attività che vedrà impegnato il Club sarà il prossimo 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Durante la cerimonia, per gli anni sociali 2018-2019 e 2019-2020 al già presidente Angelo Viteritti e al segretario Natale Santoro sono stati consegnati gli attestati e le spille celebrative del Kiwanis International quale importante riconoscimento di “Club distinto”.

Ad allietare la serata, le note sonore della violinista cosentina Luci.