KC Acireale – Kiwanis On Day

Il Kiwanis club di Acireale lunedì  24 Ottobre è stato  ospite dell’Istituto Vigo Fuccio  La Spina  per festeggiare insieme il KIWANIS ONE DAY.

Alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio  Sciuto e della Dirigente della scuola Dott.ssa Maria Castiglione, la Presidente del club Maria Antonietta Messina, la chairwoman service –adviser k-kids e builders – del club Agata Pennisi, insieme ai  soci e al corpo insegnante della scuola hanno dato il via alla cerimonia.

Erano presenti  i K-Kids delle classi 3^ e  4^   della scuola primaria; il Luogotenente e la Presidente  hanno spiegato il significato della giornata e il  perché della  piantumazione di un albero di melograno, interagendo e coinvolgendo tutti i bambini presenti.

Insieme al personale della scuola si è pensato anche ad innaffiare la pianta.

Insieme si è fatta merenda, cogliendo i sorrisi dei bambini soddisfatti della esperienza e del tempo a loro dedicato.

Maria Antonietta Messina, Presidente