KC Lentini – Kiwanis One Day

Come ogni anno, il 26 ottobre il Kiwanis Club di Lentini ha celebrato il one day, cioè il giorno in cui tutti i kiwaniani del mondo, celebrando l’orgoglio di appartenenza ad un sodalizio prestigioso, si fanno portavoce presso la società civile e la comunità di appartenenza dei  valori fondanti del Kiwanis. Quest’anno, aderendo all’invito del Governatore Salvatore Chianello, il Presidente Salvatore Failla ed un gruppo di rappresentanza del Club hanno donato delle piantine di ulivo all’Istituto comprensivo “Dante Alighieri “ di Francofonte.  Piantare un albero, oltre ad essere un gesto importante per l’ambiente ha una notevole connotazione simbolica: l’albero è un soggetto vivo, cresce ed ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis, ed ha radici solide che rappresentano i valori Kiwaniani.

Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico Dott.ssa Teresa Ferlito, al Vice Preside Tinnuccia Colonna, al DSGA Stefania Frazzetto, all’ins. Gilda Assenza e a tutti i bambini presenti, per averci ospitato ed accolto con simpatia e cordialità.