KC Follonica – Convegno medico scientifico “Urgenze chirurgiche nel bambino e nell’adolescente”

postato in: KC Follonica, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 19 Novembre 2022, con inizio alle ore 17,00, a Massa Marittima (GR), presso la Sala Congressi del Palazzo dell’Abbondanza, Via Carlo Goldoni, 1, il Kiwanis club Follonica organizzerà un Convegno Medico Scientifico pubblico sul tema:

“Urgenze chirurgiche nel bambino e nell’adolescente”

Relazionerà, alla presenza di Autorità cittadine e pubblico il Prof. Claudio Spinelli, esperto in Chirurgia Pediatrica con  alcuni suoi Allievi.

Il Servizio che il KC Follonica vuol dare con questo Convegno è quello di mettere al corrente il Pubblico, che vorrà partecipare, sulle problematiche delle urgenze chirurgiche nel bambino e nell’adolescente.

Oltre al Pubblico parteciperanno al Convegno anche Medici di Famiglia e Pediatri che potranno dialogare e discutere con i Relatori.

Il Prof. Claudio Spinelli,  Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode, si è specializzato inizialmente in Chirurgia Generale, per poi conseguire la specializzazione in Chirurgia Pediatrica  ed in Urologia.
Si occupa principalmente di chirurgia della tiroide, dolore addominale, criptorchidismo, varicocele, ernie e cisti ovariche.
E’ Professore Ordinario di Chirurgia Pediatrica ed Infantile presso l’Università di Pisa e attualmente è Direttore della Sezione Universitaria di Chirurgia Pediatrica e Adolescenziale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa (Ospedale Cisanello).
Il Prof. Spinelli è autore di oltre 580 pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato a numerosi congressi in Italia e all’estero.

Oltre al Prof. Spinelli relazioneranno anche:

Dr. Marco Ghionsoli, Ricercatore universitario;

Dott.ssa Beate Kuppers, Anestesista pediatra;

Dott.ssa Carla Guglielmo, Medico in formazione in Chirurgia pediatrica;

Linda Igrissi Sahli, Tesista in Chirurgia pediatrica.

ORE 17,00 Introduzione e presentazione di Irene Scrivini

Saluto del Sindaco della Città di Massa Marittima, Sig. Marcello Giuntini

Saluto del Presidente del KC Follonica, Alfredo Lisi

Saluto del Responsabile delle attività di service del KC Follonica, Loriano Lotti