One day, one tree, one coin: i Soci dell’Aktion Club Peter Pan Reggio Calabria celebrano la Giornata Mondiale del Kiwanis

One day, one tree, one coin! Un giorno, un albero, una moneta. Questo è lo slogan scelto, quest’anno, dal Kiwanis Distretto Italia San Marino per celebrare la Giornata mondiale del Kiwanis. A rispondere alla sfida, si cimentano subito i soci dell’Aktion Club Peter Pan Reggio Calabria, cogliendo lo spirito di questo service: condividere nella comunità un’attività di service che produca un risultato immediato nello stesso giorno in cui si svolge. All’appuntamento presso il Centro Diurno “Laboratori Sociali” di Catona in Reggio Calabria, si presentano, nei giorni scorsi, oltre a educatori ed operatori dello stesso Centro, alcuni soci dei Club sponsor, Reghion 2007 e Juppiter Reggio Calabria, con un’ospite d’eccezione, il Governatore del Kiwanis Italia-San Marino, Salvatore Chianello. Grande l’accoglienza riservata, per l’occasione, dagli affezionatissimi soci dell’Aktion Peter Pan che rivedono, finalmente, i loro sostenitori dopo la pausa dovuta al Covid-19.

In un’atmosfera di sentita partecipazione ed evidente emozione, coadiuvati dai Kiwanis Club Advisers, Silvia Biancolini e Francesco Cardile, i ragazzi e le ragazze dell’Aktion mettono a dimora due alberelli di lecci, frutto di una donazione. Lo stesso Governatore del Kiwanis, Salvatore Chianello, si lascia coinvolgere collaborando alacremente alla piantumazione, davanti allo sguardo compiaciuto dell’Immediato Past Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Cristina Palazzolo e della rappresentante dell’Associazione dei Genitori dei soci dell’Aktion, Anna Vadalà. A completare il service, la successiva raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto al Kiwanis International Children’s Fund a beneficio di progetti per l’infanzia e per i bambini più bisognosi.

“È bello rivedersi in questa giornata di service, in cui prevalgono entusiasmo, affetto ed amicizia”, commentano i presenti. Gli ingredienti giusti per andare avanti e non fermarsi mai con questo meraviglioso gruppo del Club Aktion Peter Pan!